L'annuncio

Orange aprirà una banca mobile nel 2016

di |

Lo ha annunciato il Ceo Stéphane Richard, indicando che il progetto rientra nel piano Essentiels2020.

L’operatore tlc francese Orange progetta di aprire una banca mobile per l’inizio del nuovo anno. Ad annunciarlo è il Ceo Stéphane Richard in un’intervista a Le Figaro.

Questo – ha detto il top manager – è uno degli obiettivi del piano Essentiels2020, presentato a marzo. Posso dirvi che all’inizio del 2016, Orange annuncerà l’apertura di una banca in Francia, in partnership con un operatore del settore”.

Richard ha precisato che questa banca “sarà al 100% digitale e innovativa. Si potranno effettuare tutte le operazioni bancarie correnti e non escludiamo anche di poter erogare dei mutui”.

“Orange ha le carte in regola per diventare una banca, ha un marchio forte, 1.000 punti vendita e una base di 27 milioni di clienti che gli danno fiducia per due ragioni chiave: sicurezza e affidabilità. Per portare avanti questo progetto, abbiamo reclutato Laurent Paillassot, banchiere ed ex Ceo di LCL“, ha osservato Richard.

“Da diversi anni osservo che le banche si avvicinano alle telecomunicazioni. Sono quindi molto tranquillo sul fatto che un operatore tlc faccia la banca. La concorrenza è molto forte non solo per il settore delle tlc“, ha concluso il Ceo di Orange.