Open Fiber, a luglio meno di 50mila unità immobiliari attivabili

di |
22 agosto 2022. Bentrovati. Il nostro racconto della giornata.Open Fiber. Abbiamo scoperto, grazie ai dati ufficiali pubblicati dal MiSE, che nel mese di luglio 2022 le unità immobiliari collaudate, quelle dove i servizi sono attivabili, come recita il Report stesso, sono incrementate rispetto a giugno 2022 di meno di 50.000 unità immobiliari. La gestione CDP si rivela inidonea, ma la Cassa tace.Le nuove regole del Digital Markets Act. Come sarà possibile, tecnicamente, inviare un messaggio da WhatsApp a una persona su Signal? La guida tecnica del prof. Enrico Nardelli.Mentre il prof. Fabrizio Granelli ci racconta del progetto con i droni dell’Università di Trento supportato dalla Nato.Ecco la selezione delle news del giorno pubblicate su www.key4biz.it.
FTTH. Open Fiber, a luglio meno di 50mila unità immobiliari attivabili. Lavori terminati tra 8 anni?di Raffaele BarberioCon la gestione di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) di Open Fiber, a giudicare da passo di marcia attuale, le Aree bianche saranno cablate tra 8 anni e non “entro la metà del 2023”.
Leggi l’articolo
Dma: “Messaggi da WhatsApp su Signal”. Come garantire sicurezza e privacy
di Enrico NardelliSecondo il DMA, gli utenti di WhatsApp dovranno avere la possibilità di mandare un messaggio a una persona su Signal. Come fare tecnicamente.
Leggi l’articolo
Droni, Univ. Trento: “Il nostro progetto supportato da NATO per portare internet in scenari di emergenza”
di Fabrizio GranelliLa tecnologia sviluppata dal progetto ha dimostrato che è possibile attivare uno sciame di droni e predisporlo per fornire copertura in pochi minuti.
Leggi l’articolo
Il mutamento climatico e i suoi effetti irreparabili dominano sui media. Manca risposta della politica
di Paolo MaddalenaCambiamenti climatici, meteo estremo e loro impatto sull’economia. Il ruolo dei media e la mancata risposta della politica.
Leggi l’articolo
Democrazia futura. Ricordo di Piero Angela: il non comune spessore spirituale di un laico
di Andrea Melodia“Il non comune spessore spirituale di un laico” quale è stato il grande giornalista torinese, padre della divulgazione scientifica in Italia.
Leggi l’articolo
Matchplat, sfruttare l’IA nelle analisi di mercato B2B con Aruba Enterprise
di Flavio FabbriCloud e colocation per la piattaforma di Matchplat basata su algoritmi di intelligenza artificiale che automatizza le analisi di mercato B2B.
Leggi l’articolo
Bagni ‘neutri’ e politiche pubbliche ‘trans friendly’
di James Hansen Gli annunci trionfali delle amministrazioni pubbliche responsabili delle nuove politiche ‘trans friendly’ e la reazione delle donne.
Leggi l’articolo
 ALTRE NEWS
Sky Wifi. Leclerc, testimonial della nuova campagna di comunicazione (Video)
 Leggi il resto delle notizie su www.key4biz.it
Key4biz Video Videoreportage. Presentazione della nuova indagine FAPAV/Ipsos sulla pirateria in Italia
Guarda il video