Online advertising, mercato italiano in crescita a febbraio del 4,1%

di |

Il mese di febbraio ha registrato dati incoraggianti per il mercato italiano della pubblicità online che mostra una crescita del 4,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. I nuovi dati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet vedono una crescita consistente del mobile (+200,2%), delle smart TV (+117%) e dei tablet (+40%).

Unico dato negativo è il web, che segna una flessione dell’1,7%. “Dopo il risultato sostanzialmente flat di gennaio, il fatturato del mezzo internet monitorato registra a febbraio una decisa crescita facendo segnare +4,1%”, ha dichiarato Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet.

Coerente con quello degli ultimi mesi anche l’andamento dei diversi device: “Flessione contenuta del web e progresso consistente del mobile che triplica il proprio fatturato rispetto allo scorso anno incidendo per il 7,6% sul fatturato totale del mese contro il 2,6% del 2015 – ha infine commentato Galantis – anche il dato del fatturato progressivo è in terreno positivo a +2,2%”.