tariffe

Offerte solo Internet mobile: 5 soluzioni per maggio 2020

di |

Le offerte solo Internet mobile di maggio 2020 sono un’ottima soluzione per aumentare traffico dati a disposizione e in certi casi anche come alternativa alla stessa rete fissa.

Rubrica settimanale Cosa Compro, frutto della collaborazione fra Key4biz e SosTariffe. Un servizio al consumatore: qualità, virtù e difetti dei prodotti hitech di uso quotidiano. Per consultare tutti gli articoli clicca qui.

Ormai le offerte di internet mobile comprendono quasi sempre un consistente numero di giga a prezzi convenienti, da utilizzare sia sullo stesso smartphone, sia in condivisione con altri dispositivi.

Internet mobile: le migliori offerte di maggio

In alcuni casi, però, si potrebbe aver bisogno di una soluzione solo dati, magari da utilizzare all’interno di un hotspot, di un modem con supporto 4G o su un tablet: oggi, quindi, vogliamo segnalarvi le 5 migliori offerte solo Internet mobile disponibili questo mese sul mercato, ognuna con le sue particolarità e rivolte a tipologie d’utenza differenti.

Prima di cominciare vi ricordiamo che su SOSTariffe.it c’è un servizio di confronto delle tariffe solo dati sempre a vostra disposizione, in grado di trovare per voi le offerte più adatte alle vostre abitudini di utilizzo.

Offerta ho. mobile solo giga (12,99 euro al mese)

È una delle ultime arrivate sul mercato ma entra di diritto tra le offerte migliori di maggio 2020: a poco meno di 13 euro al mese avrete 100 GB di Internet mobile da utilizzare anche in 4G, con una velocità in download e in upload di 30 Mega.

Un’altra caratteristica interessante dell’offerta solo giga dell’operatore virtuale di Vodafone è la possibilità di rinnovare l’offerta anche in anticipo, alle stesse condizioni, se tutti i dati venissero consumati prima della scadenza.

L’offerta ha un costo di attivazione di 9 euro e di 0,99 euro per la sim.

WINDTRE Cube XL Unlimited (14,99 euro al mese)

L’operatore unico nato dalla fusione tra Wind e Tre ha lanciato da qualche tempo un pacchetto con giga illimitati e modem Wifi compreso, il tutto a meno di 15 euro al mese. L’offerta viene presentata come alternativa alla linea di casa e potrà essere attivata e utilizzata solo in specifici Comuni (sulla pagina dedicata all’offertache trovate sul sito ufficiale WINDTRE.it potete verificare se la vostra città è coperta dal servizio e dove è possibile attivare il piano.

Con Cube XL Unlimited la navigazione non ha limiti di velocità e varierà a seconda della copertura del segnale. WINDTRE fa sapere, inoltre, che il piano potrà essere utilizzato anche su rete 5G, senza costi aggiuntivi, non appena questo standard verrà diffuso.

Questa offerta prevede un contributo di attivazione di 6,99 euro al mese, anziché 49,99 euro, con un vincolo di permanenza di 24 mesi.

Vodafone Giga Speed Plus 100 (19,99 euro al mese)

Tra le tariffe per tablet, PC e hotspot Wifi di casa Vodafone troviamo la Giga Speed Plus 100, che vi permette di sfruttare l’ottima rete Vodafone, anche in 5G nelle aree dove questa rete è già presente. All’offerta può essere abbinato un hotspot Mobile Wifi Vodafone al costo di 1 euro, con vincolo di 24 mesi.

Il costo di attivazione di Giga Speed plus 100 è pari a 5 euro.

PosteMobile Internet mobile 100 Ore (19 euro al mese)

Se non volete consumare giga ma ore, c’è l’offerta della compagnia virtuale di Poste Italiane (che opera su rete WINDTRE), Internet 100 Ore: come il nome lascia intendere, avrete a disposizione 100 ore ogni mese per navigare e utilizzare i servizi e le app che necessitano della connessione dati. La rete può essere utilizzata anche in 4G, fino ad una velocità massima di 150 Mbps.

Il costo di attivazione di questo piano è pari a 15 euro una tantum.

Internet mobile: CoopVoce Web 20 GB (99 euro all’anno)

Se non avete particolari esigenze di consumo e 20 GB al mese sono sufficienti, c’è l’offerta solo Internet mobile di CoopVoce, che ha un costo annuale di 99 euro (poco più di 8 euro al mese). La compagnia assicura un canone bloccato per sempre e la possibilità di utilizzare la connessione anche in 4G, alla velocità massima di 100 Mbps (il servizio della comapgnia virtuale del gruppo Coop si appoggia alle reti TIM).

L’offerta non prevede alcun costo di attivazione.

Le offerte solo Internet mobile di maggio 2020, quindi, sono un’ottima soluzione per aumentare traffico dati a disposizione, ad esempio in condivisione con altri dispositivi, e in certi casi anche come alternativa alla stessa rete fissa.