l'evento

Oettinger convoca a Lech leader dell’industria europea delle telecom e dell’energia

di |

Si terrà tra giovedì 16 e venerdì 17 aprile l'esclusivo Europa Forum di Lech in Austria,nel quale si parlerà  dei temi del digitale e dell'energia, due temi sempre più interconnessi.

Sono solo 80 gli invitati ‎all’esclusivo Europa Forum di Lech in Austria, che si terrà il giovedì 16 e venerdì 17 aprile: una due giorni per parlare dei temi del digitale e dell’energia, due temi sempre più interconnessi.

Al centro dell’Europa Forum ‎il tema di come sviluppare investimenti in energia e network digitali anche alla luce del nuovo piano di investimenti lanciato dal Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker e come rafforzare la cooperazione tra industria delle telecomunicazioni e dell’energia in aree attigue tra gli ambiti dei due settori come Smart Cities e Smart Grid.

L’evento, organizzato dal Commissario europeo Gunther Oettinger e presenziato da Roberto Viola (Deputy Director-General DG Connect), avrà tra i partecipanti italiani Vittorio Colao (AD del Gruppo Vodafone), Alberto Calcagno (AD di Fastweb), Luigi Gambardella (VP Telecom Italia e membro del Board di ETNO), Francesco Profumo (Chairman IREN Group).

E’ stato proprio il Commissario Oettinger a lanciare ieri sera l’evento con un tweet che è rimbalzato in giro per la rete, proprio a sottolineare il ruolo cruciale dei due settori nel rilancio dell’economia europea.

Screen Shot 2015-04-15 at 13.38.12

Tra i rappresentanti delle industrie europee di telecomunicazioni figurano Gavin Patterson (AD di British Telecom), Christian Salbaing (numero uno di Hutchinson Whampoa Europa)

Numerosi gli esponenti del mondo bancario internazionale, tra cui Carsten Dentler, UBS, Stephen Howard HSBC, Stefan Meine e Kai Tschoke Rothschild Bank, Wilhelm Molterer, European Investment Bank, Werner Schnappauf Bank of America Merryl Lynch