Key4biz

Occupazione e Regione Marche, contributo a fondo perduto di 35mila euro per le imprese

Il sostegno alla creazione di nuove occupazioni con la finalità di sostenere la creazione di nuove realtà produttive o di servizio con sede legale e/o operativa nella regione Marche e, in grado di creare anche nuova occupazione.

Soggetti beneficiari

I soggetti che possono presentare domanda di finanziamento devono essere:

• residenti o domiciliati (domicilio da almeno 3 mesi) nella regione Marche

• essere soggetti iscritti come disoccupati presso i Centri per l’Impiego della Regione Marche, competenti per territorio

• avere un’età minima di 18 anni

Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di partecipazione e non può essere coinvolto in più progetti di nuova impresa.

Saranno finanziate le nuove imprese, gli studi professionali, singoli e/o associati e/o liberi professionisti, aventi sede legale e/o sede operativa nel territorio della regione Marche che si costituiscono dopo la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della regione Marche e successivamente alla presentazione della domanda di contributo da parte del richiedente. 

In ogni caso la sede operativa della nuova impresa dovrà essere situata nel territorio della Regione Marche.

Per l’ammissibilità a finanziamento è necessario che la comunicazione di inizio attività venga presentato presso un Comune della Regione Marche in data successiva alla pubblicazione dell’Avviso.

Entità e forma dell’agevolazione

Le risorse complessive destinate all’intervento sono pari ad Euro 15.000.000,00.

I contributi sono concessi per un importo fino ad un massimo di 35.000,00.

Scadenza

Domande dal 10° giorni successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche (in data 23.05.2019) ed entro la data del 31.12.2021, fatto salvo l’ esaurimento delle risorse prima della data di scadenza.

Exit mobile version