SVILUPPO

Obsidian sfida Fallout con The Outer Worlds

di |

Ecco i primi dettagli sul gioco presentato ai The Game Awards.

In un periodo difficile per Fallout, Obsidian ha lanciato la sfida a Bethesda con l’annuncio di The Outer Worlds.

Già definito dal pubblico “Fallout nello spazio”, The Outer Worlds è stato presentato ai The Game Awards con un video che Obsidian ha aperto ricordando di essere lo studio creatore del primo Fallout.

Di recente sono arrivati anche i primi dettagli forniti da Timothy Cain (creatore di Fallout), che ha anticipato l’assenza di microtransazioni nel gioco.

The Outer Worlds viene descritto come un gioco di ruolo con trama dinamica e diversi approcci possibili. Le scelte del giocatore influenzeranno sia le caratteristiche del personaggio, sia gli eventi e il finale. Inoltre, i personaggi avranno anche dei difetti ben precisi che contribuiranno a una caratterizzazione più sfumata.

Halcyon, la colonia ai margini della galassia che funge da ambientazione, è un mondo controllato da diverse compagnie. A queste è dovuta anche la presenza di mostri alieni, conseguenza di una terraformazione andata male. Gli eventi del gioco porteranno il giocatore a trovare un’astronave, assemblare un equipaggio ed esplorare diversi luoghi interessanti di Halcyon. Al momento, l’uscita del gioco è prevista per il 2019.