BILANCI

Nvidia registra un altro trimestre da record

di |

Ancora in rialzo i profitti derivanti dalle GPU GeForce.

Nvidia ha chiuso il quarto trimestre, conclusosi il 25 gennaio, con un incremento del 9% dei ricavi su base annua per un totale di $1,25 miliardi.

I ricavi per l’anno fiscale sono risultati essere $4,68 miliardi, un altro record per la compagnia, in aumento del 13% rispetto all’anno precedente.

“I ricavi derivanti dalle GPU GeForce per computer desktop da gioco e portatili sono aumentati del 38% grazie al rafforzamento del gaming su PC, e cil include le GPU GTX di fascia alta basate sull’architettura Maxwell”, ha commentato il CFO Colette Kress in un comunicato ufficiale.

“GeForce e SHIELD”, ha aggiunto il CEO Jen-Hsun Huang, “stanno estendendo la nostra portata nel mercato videoludico”. La nostra piattaforma DRIVE  è al centro dei progressi nel campo delle auto pilotate automaticamente, GRID sta permettendo finalmente alle imprese di virtualizzare le applicazioni graficamente pesanti, e la nostra piattaforma di calcolo accelerato Tesla sta aiutando a dare spinta alla rivoluzione del deep learning. Il successo di queste tre piattaforme evidenzia l’importanza crescente del visual computing e le opportunità che attendono Nvidia”.