Meteo4You

Nuvolosità sempre più compatta, piogge su diverse regioni (video)

di |

Il tempo va peggiorando sul Mediterraneo centrale, con nuvolosità in aumento un po’ ovunque sull’Italia e prime precipitazioni al Nord e sulle tirreniche.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Molte nuvole al mattino sulle regioni settentrionali con deboli piogge al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora nuvolosità in transito con piogge isolate tra Liguria, Lombardia e Trentino Alto Adige. In serata fenomeni sparsi su Liguria e lungo l’arco alpino con neve oltre i 1200-1400 metri, asciutto altrove con molte nubi.

Al Centro

Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio isolate pioviggini sulla Toscana, asciutto altrove con nuvolosità irregolare e maggiori aperture sui settori adriatici. Tra la serata e la nottata piogge sparse in arrivo tra Toscana, Umbria e Marche.

Al Sud e sulle Isole

Tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse possibili tra Puglia e Basilicata e maggiore nuvolosità sulla Sardegna. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili fenomeni isolati sulla Sardegna.

Temperature

Minime stazionarie o in lieve calo sulle regioni peninsulari e in rialzo sulle Isole Maggiori, massime in generale aumento su tutta la Penisola.