NUOVO IMAIE, al via l’assistenza sanitaria per gli artisti

di |

NUOVOIMAIE (www.nuovoimaie.it) sempre più vicino alle esigenze dei propri artisti. L’istituto ha perfezionato con CampaCassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori Autonomi – un accordo che prevede una copertura sanitaria su base nazionale a vantaggio dei propri iscritti e mandanti.

I contributi annuali per beneficiare della copertura sanitaria, dal ricovero alla diagnostica, dalla cure odontoiatriche alle prestazioni specialistiche, variano in base alla fascia d’età.

L’Assistenza sanitaria NUOVOIMAIE, che può essere estesa ai familiari, rafforza e sottolinea il ruolo mutualistico del nostro Istituto anche nel contesto di un mercato liberalizzato e competitivo”, ha dichirato il presidente Andrea Micciché, che ha aggiunto: “Il nostro compito non è esclusivamente incassare e ripartire i diritti, ma deve essere anche quello di supportare gli artisti nella loro quotidianità spesso non facile e nel loro diritto alla salute. Perché tutelare i nostri artisti a 360 gradi significa anche proteggere il patrimonio audiovisivo e musicale, che è parte dell’identità e della crescita del nostro Paese”.

Il NUOVO IMAIE è l’istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d’orchestra, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.