Key4biz

Nuovo ebook MailUp, gli strumenti utili alle aziende per efficaci campagne email

MailUp presenta “La personalizzazione delle email”, l’ebook dedicato alle attività e agli strumenti utili alle aziende per inviare campagne email ritagliate sul singolo destinatario.

Concepito con un taglio sia teorico che pratico, il contenuto ha l’obiettivo di accompagnare le imprese all’implementazione di una strategia di personalizzazione nel proprio piano di email marketing; un’attività che – nonostante venga percepita da quasi un terzo delle aziende come “il più importante elemento di marketing negli anni a venire” (fonte: eMarketer Report) – presenta in Italia un livello di adozione ancora ridotto.

Con l’ebook che presentiamo oggi – ha commentato Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp – vogliamo mostrare alle aziende quanto poco ci voglia a implementare un processo di personalizzazione all’interno di una strategia di Email Marketing. Quello che ci ha spinto ad approfondire il tema – e che ha guidato lo sviluppo tecnologico sulla piattaforma MailUp nell’ultimo anno – è la consapevolezza del profondo impatto che la personalizzazione ha a livello di risultati: migliorando la rilevanza delle email per ciascun destinatario, la personalizzazione consente di provocare un effetto a cascata sulle principali metriche di Email Marketing: dalle aperture ai clic, fino al tasso di conversione”.

In sei capitoli, l’ebook si inoltra tra i vantaggi della personalizzazione, gli obiettivi di marketing conseguibili (branding, nurturing, conversione, fidelizzazione), le tecniche con cui raccogliere le differenti tipologie di dati e gli strumenti attraverso cui mettere a punto la personalizzazione sui diversi livelli dell’email: testi, blocchi di contenuto, prodotti correlati e raccomandati, customer journey.

L’ebook “La personalizzazione delle email” è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form all’indirizzo academy.mailup.it/ebook-personalizzazione.

Exit mobile version