Roma 12 maggio 2016

Nuova TV: intesa strategica tra Vaticano e HD Forum Italia. Intervista a Benito Manlio Mari (HDFI)

di |

Benito Manlio Mari, Presidente di HD Forum Italia, intervistato a margine della conferenza stampa di presentazione di “Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere”.
I media vaticani, su richiesta di Papa Francesco, stanno attraversando un importante processo di trasformazione. Ed è proprio in questo percorso che si colloca l’intesa strategica siglata tra la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e l’Associazione HD Forum Italia (HDFI).
La partnership è stata presentata in Vaticano da mons. Dario Edoardo Viganò (Prefetto della Segreteria per la Comunicazione), Benito Manlio Mari (presidente HD Forum Italia), Stefano D’Agostini (direttore CTV) e Alfredo Bartelletti (presidente SMPTE Italia).
L’accordo si concretizzerà, tra l’altro, nella promozione congiunta della tradizionale conferenza dell’Associazione HDFI che quest’anno festeggia il suo decimo compleanno. L’appuntamento, dal titolo “Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere”, avrà luogo a Roma il 6 e il 7 ottobre presso il Media Center ‘San Pio X’ in Via della Conciliazione.