MERCATO

Nuova data di lancio per Xbox One in Cina

di |

Microsoft spiega il ritardo rispetto ai piani previsti.

Dopo aver rinviato il lancio di Xbox One in Cina, Microsoft ha annunciato la nuova data scelta per l’arrivo della console nel paese asiatico.

Il nuovo giorno scelto per l’evento è il 29 settembre, appena una settimana dopo quella inizialmente prevista.

Enwei Xie, direttore generale di Xbox China, ha attribuito il ritardo al governo cinese, notoriamente regolato da sistemi burocratici ostici.

“Dopo aver ottenuto l’approvazione del governo per la prima ondata di giochi, lanceremo la console con i primi dieci titoli e continueremo a lavorare per portare altri giochi e servizi alla piattaforma nei prossimi mesi”, ha commentato Xie.

I dieci titoli in questione saranno Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, Powerstar Golf, Zoo Tycoon, Max: The Curse of Brotherhood, Dance Central Spotlight, Neverwinter Online, Rayman Legends Trials Fusion e Naughty Kitties, quest’ultimo l’unico sviluppato da uno studio cinese.

Phil Spencer, direttore globale della divisione Xbox, ha diramato un annuncio ufficiale per spiegare ulteriormente la situazione.

“Questa pietra miliare è troppo importante per la nostra partnership con la Cina e i nostri piani di espansione globale”, ha detto Spencer. “Ogni lancio in un nuovo mercato è unico, e siamo grati ai nostri fan per la loro pazienza e l’entusiasmo dimostrato”.