Key4biz

Nubi al Nord, ma con scarse precipitazioni. Poco nuvoloso altrove (Video)

Situazione

Un promontorio anticiclonico è in rimonta sul Mediterraneo centrale e porta condizioni di tempo stabili sul nostro paese; saranno possibili tuttavia pioviggini su Liguria e alta Toscana.

Nel penultimo weekend di febbraio i modelli confermano l’arrivo di un promontorio anticiclonico di origine africana: tempo stabile quindi, ma anche clima piuttosto mite. Questo anticipo di primavera potrebbe durare per buona parte dell’ultima decade del mese.

Al Nord

Cieli da nuvolosi a molto nuvolosi sulle regioni settentrionali del nostro Paese ma con tempo in prevalenza stabile. Al mattino deboli piogge o pioviggini sulla Liguria e Friuli, situazione invariata nel corso della seconda parte della giornata con nubi prevalenti eccetto sulle Alpi con ampie schiarite e tempo in prevalenza stabile.

Al Centro

Cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi sulle regioni del centro Italia con associate delle deboli piogge o pioviggini in Toscana tra la mattinata ed il pomeriggio. Asciutto invece sulle altre regioni con maggiori aperture del cielo sulle regioni adriatiche.

Al Sud e sulle Isole

Giornata all’insegna della stabilità sulle regioni meridionali peninsulari e peninsulari. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni al mattino e precipitazioni assenti, situazione invariata al pomeriggio ed in serata con condizioni meteo stabili ovunque.

Temperature

In ulteriore aumento su tutti i settori.

Exit mobile version