NUOVE CONSOLE

Nintendo NX potrebbe puntare a una fascia di pubblico molto giovane

di |

Le nuove console hanno prevalentemente ignorato il pubblico più giovane.

DFC Intelligence ritiene che il futuro di Nintendo passerà per una fascia di pubblico molto giovane, quella al di sotto dei 12 anni.

“Una delle ironie dell’ultima generazione di console è che i bambini al di sotto dei 12 anni sono stati in gran parte ignorati”, ha dichiarato DFC. “Wii U è l’unico sistema dedicato indirizzato in maniera remota ai bambini, ed è stato un fallimento”.

“Venti anni fa, molti osservatori esterni vedevano i bambini come l’unico mercato per i videogiochi, e il fatto che ora le console possano prosperare senza avere un pubblico molto giovane è un segno della crescita dell’industria, ma anche di un’opportunità mancata”.

“Probabilmente Sony e Microsoft non hanno bisogno di giocatori più giovani. Ovviamente, la compagnia che ha il successo maggiore nel puntare ai giovani è Nintendo, che attualmente è in stallo finché non potrà lanciare una nuova console, ma la compagnia ha una vera opportunità di reinventarsi in questo spazio introducendo un prodotto per le famiglie facile da usare”.

DFC ritiene infatti che le console di Sony e Microsoft siano diventate complicate da usare per utenti giovani, e che un prodotto puntato a un mercato giovanile potrebbe accaparrarsi una grossa fetta di esso.

Nintendo non ha presentato la sua nuova console NX durante lo scorso E3, nonostante il lancio della console sia previsto per il 2017.