HARDWARE

Nintendo annuncia NX, la sua nuova console

di |

La grande N ha anche stretto un accordo con DeNa per la produzione di titoli mobile.

Nintendo ha annunciato ufficialmente di avere in sviluppo la sua nuova console, il cui nome in codice è attualmente Nintendo NX.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha sottolineato come l’azienda sia ancora fortemente dedita allo sviluppo di hardware interno, battendo al tempo stesso nuove strade come confermato da un accordo con DeNa per la produzione di titoli mobile.

“Nintendo ha deciso di portare i suoi giochi su dispositivi portatili, ma non perché abbiamo perso la nostra passione o visione per i sistemi da gioco dedicati”, ha dichiarato Iwata.

“Al contrario, visto che ora abbiamo deciso cosa faremo nell’ambito dei dispositivi portatili, abbiamo una passione ancora più forte per il settore dei sistemi dedicati”.

“Come prova dell’entusiasmo per questo settore, lasciate che confermi che stiamo sviluppando una piattaforma da gioco dedicata, basata su un concetto totalmente nuovo e dal nome in codice NX”.

L’accordo con DeNa prevede invece l’arrivo delle IP della ‘grande N’ su piattaforme mobile. Al momento non si hanno dettagli sul modello di vendita che verrà adottato, ma Nintendo in passato ha dichiarato di non apprezzare la formula free-to-play.