Nicola Capece

di |

Conseguita la Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza di Roma, ebbe l’opportunità di emigrare nel Sud Italia e di maturare le sue prime esperienze lavorative nel settore della manutenzione e progettazione di impianti industriali, in particolare in ambito siderurgico presso l’ILVA di Taranto.

Successive vicende personali e professionali lo ricondussero alla fine del secolo scorso nella sua città natale, Roma, sospinto anche dalle nuove opportunità offerte dal settore informatico legato ad internet ed alle telecomunicazioni.

Entrato in quella che da lì a poco si sarebbe rivelata la “bolla internet di inizio secolo”, maturò una profonda esperienza nell’ambito dei sistemi informativi dedicati alle telecomunicazioni con una lunga attività di consulenza presso i maggiori operatori di telefonia nazionale.

In Corte dei conti dal 2007 si è occupato in qualità di capoprogetto, di applicazioni di supporto alla gestione del personale e dell’informatizzazione della Biblioteca.

Non ha però mai abbandonato la sua passione per la meccanica e l’ingegneria in genere, ritenendola più adeguata alla sua visione concreta delle cose.

Grande appassionato di aeronautica da qualche anno è iscritto all’associazione GAVS di Roma (gruppo Amici velivoli Storici) con la quale collabora per il restauro di aeromobili. Nel tempo libero si concede lunghe passeggiate in Mountain Bike attraverso le piste ciclabili e le strade della sua amata città.