#Storie. Estate, tempo di vacanze e di valigie: apri la tua e ti dirò chi sei!

di di Fabienne Pallamidessi (Autrice - Sceneggiatrice) |

Primo consiglio: bandire il concetto del ‘non si sa mai’: viaggiare leggeri è uno dei segreti della felicità.

Italia


Valigia

Non importa la formula: speed vacanze, voli last minute, scambio di casa, vacanze a costo zero, soggiorni in lussuosi resort o estate nella casa di famiglia, il momento di far la valigia – che non debba superare i famigerati 10 chili che permettono di portarla in cabina se ha le misure richieste dalle linee aeree low cost o no – fa ancora sprofondare molti di noi nell’angoscia più totale… per non parlare di sistemare i bagagli nel cofano per chi parte con la macchina ☹

Che stress!

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.
Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.
La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Ma qual è il segreto per una valigia ben fatta?

 

Per una valigia ben fatta è essenziale: bandire il concetto del “non si sa mai”. Lo so, è difficilissimo, richiede una buona dose di fiducia in sé ☺ ma pensate che viaggiare leggeri è uno dei segreti della felicità.

Coraggio!

 

Per chi viaggia da solo(a) o in coppia, un consiglio: scegliete solo i vestiti nei quali vi sentite bene, sarete davvero affascinanti e se non potete far a meno delle vostre scarpine rosse tacco 12 nella baita di montagna che avrete raggiunto dopo tre ore di dura camminata o del vostro vecchio bermuda stinto e ormai un po’ stretto perché con lui avete fatto il giro del mondo, non rinunciateci… l’importante è di farvi piacere. Indispensabile comunque se andate al sole è premunirsi di prodotti solari adatti:  eviterei il look “aragosta” o “spellato vivo”…

 

Per chi viaggia invece in famiglia, la parte delicata “dell’operazione bagagli” è scegliere cosa portare per i bambini… Lasciamo da parte i neo genitori, questi si porteranno via la casa ed è “normale”. Se invece i vostri pargoli hanno dai 5 ai 12 anni, perché non lasciare i loro giocattoli in città e passare più tempo con loro?… Certo senza DVD… la televisione… Tosto, vero? No, perché hanno già tablet, computer portatile e cellulare? … Ok… Un’altra cosa che sicuramente mi farà sembrare antipatica: avete figli adolescenti? Non credetevi nell’obbligo di portare i fidanzatini nei vostri bagagli…

Bon voyaaaaaaaage !