@App4Italy. La recensione del giorno: Searchr

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Searchr app

Su App Store è disponibile una nuova App che ha l’obiettivo di facilitare e rendere più veloce il modo in cui utilizziamo il nostro device. Searchr, infatti, integra una serie di configurazioni per poter utilizzare questo software e trovare subito ciò che cerchiamo.

 

Nel momento in cui viene avviata l’applicazione, l’utente entra di default nella sezione Services per configurare il programma. Da quest’area si possono impostare tutte le aree di ricerca e i diversi servizi supplementari da utilizzare. Per esempio, nella sezione Search, si può abilitare la possibilità di ricerca contemporanea su App Store, Fantastical 2, Ebay, Google, Google Maps, IMDb, Spotify, Yelp, YouTube, Waze, Wikipedia e tanto altro ancora. Si può, inoltre, impostare come servizi aggiuntivi il traduttore, il dizionario e consentire l’accesso diretto all’applicazione Promemoria, Calendario, Contatti, Google Drive e DropBox.

 

Dopo aver scelto, secondo le proprie esigenze e preferenze, ci si può spostare nel tab centrale, dove inserendo la parola chiave o una frase intera, spuntano tutti i risultati mostrati sulla parte sottostante per avviare la ricerca dove si vuole.

 

Searchr consente di controllare una determinata informazione da molteplici fonti, anche direttamente nella prima pagina della SpringBoard per un accesso rapido, per poi raggiungere qualsiasi risultato nella maniera più veloce possibile. Per ciascuna ricerca è anche disponibile l’aggiunta di azioni per poter pubblicare su Facebook, salvare bozze di note come fossero appunti. Infine, il servizio può gestire i vari download e aggregarli tutti in un’area dedicata, raggiungibile direttamente attraverso il terzo tab.

 

La ricerca avviene tramite web, anche nei servizi di archiviazione dati in Cloud come Gdrive e DropBox. Searchr, l’App che permette l’accesso ad ogni file, documento, immagine e download realizzato, è scaricabile gratuitamente da App Store e potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/searchr/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo