#Storie. Con l’estate alle porte, dobbiamo temere pericolosi colpi di fulmine?

di di Fabienne Pallamidessi (Autrice - Sceneggiatrice) |

Per alleggerire l’umore dalla calura estiva, parliamo di oroscopo: quali sono i segni più fedifraghi? Non ci credete che ci sia attinenza tra il segno zodiacale e la fedeltà? Leggere per credere!

Italia


Cupido

Dopo i primi weekend estivi, tornare in ufficio il lunedì mattina è ancora più difficile, fosse solo per le scottature che ancora scottano, quella benedetta aria condizionata che ci da fastidio e soprattutto l’impazienza che ormai ci attanaglia a poche settimane delle ferie.

Così, per alleggerire il vostro umore, vi parlerò di oroscopo. Come mai? Perché come ogni anno con lo sbocciare della bella stagione rifioriscono gli “oroscopi dell’amore”… No, no, no, inutile sghignazzare… i siti di astrologia sono tra quelli più visitati e, tra l’altro, confessatelo: se vi capita, lo leggete anche voi, il vostro oroscopo, magari con aria indifferente, tanto per non ingannare nessuno… No? Ma sì… ! 

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.
Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.
La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

Bene, visto che non ci credete, parliamone. Lo sapevate che c’è chi dice che i segni zodiacali avrebbero un’influenza sulla fedeltà? Che sciocchezza, vero? Comunque tanto per divertirci ecco la Top Ten dei fedifraghi: pare che i Sagittari abbiano un’atteggiamento da cacciatori (facile, lo so, visto la freccia) e che non disdegnino le avventure; che i Gemelli (ma già si sapeva) siano grandi seduttori; che gli Arieti siano infedeli soprattutto perché adorano gli inizi delle storie, (romantici ma birbanti); che i Pesci siano i più sentimentali dei traditori, (che dolci!) e che gli Scorpioni tradiscano soprattutto per vendicarsi, (i soliti cattivoni ma anche teneri perché sono feriti)… Ah, tra i più fedeli le Vergini (come da copione)… E l’acquario? Il toro? La bilancia? … ma tanto non ci crediamo, quindi…   

 

Comunque l’oroscopo più letto al mondo è quello dell’americano Rob Brezsny, atipico astrologo di 57 anni che vi consiglio di leggere almeno una volta se non lo conoscete… pour le plaisir… A bientôt !