@App4Italy. La recensione del giorno: Scanbot

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Scanbot app

Scanbot è l’App che consente di usare il proprio device come scanner e creare scansioni in pdf o jpg di alta qualità. Basato sulle ultime e più avanzate tecnologie di scansione mobile disponibili, il servizio produce con una qualità altissima, fino a 200 dpi, paragonabile alle prestazioni degli scanner fissi di livello medio-alto.

 

In più, si può ottenere il massimo dalle proprie scansioni con diverse modalità di colore, l’ottimizzazione automatica e la riduzione delle sfocature.

 

Per utilizzare Scanbot basta semplicemente tenere il device sopra qualsiasi documento, fattura, lavagna bianca e in poco più di un secondo viene scansionata una pagina, da memorizzare a scelta come pdf o jpg. I bordi del documento vengono rilevati automaticamente per scansionare soltanto il documento. Scanbot cattura la miglior immagine possibile nel momento ideale.

 

L’App funziona in ogni occasione e con tutte le categorie di documenti, come ad esempio carta standard, biglietti da visita, fatture, note, lavagne bianche e post-it, aiutando a memorizzare i documenti importanti e a evitare il peso inutile della carta.

 

I documenti scansionati possono essere mandati ad altri via e-mail, stampati o caricati su un archivio Cloud supportato. In caso venga abilitato il caricamento automatico, Scanbot salva automaticamente le scansioni sul servizio Cloud preferito, nello stesso istante nel quale è stata creata la scansione in pdf.

 

Con Scanbot è possibile caricare sui seguenti archivi: Box.com, Dropbox, Evernote, Yandex.Disk. L’App è disponibile su App Store al prezzo di 1,79 e su Google Play al costo di 0,50. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/scanbot-scansionatore-pdf/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=net.doo.snap

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo