@App4Italy. La recensione del giorno: Replay

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Replay app

Replay è un’interessante App che permette agli utenti di creare e condividere video, dotata di un’interfaccia semplice e con un design accattivante.

 

Quando viene importato il materiale che serve per lavorare il video, tutto viene montato in maniera automatica. Poi più tardi è possibile modificarlo e renderlo perfetto in pochi passi effettuando tagli, aggiungendo filtri, effetti e sovrapposizioni.

 

Si possono anche decidere delle tematiche, tra le sei disponibili, per rendere il lavoro più semplice. E’ anche possibile ottimizzare l’audio così, nel caso in cui nel video sia  presente una traccia di parlato, la musica di sottofondo si abbassa di conseguenza. La funzionalità che consente la stabilizzazione risulta molto interessante, anche se non velocissima.

 

Da sottolineare come la sincronizzazione delle immagini avvenga a tempo di musica. Una volta terminato il video è possibile memorizzarlo sul rullino della fotocamera, mandarlo via e-mail oppure condividerlo su Facebook, Twitter, Vimeo e Stupefix. Il formato quadrato è quello predefinito dei video Replay, ma resta ancora possibile utilizzare il formato Cinema 16:9 per i video classici.

 

Altre funzionalità riguardano la condivisione su WhatsApp, la scelta del momento d’inizio della musica, ovvero quale parte di un brano utilizzare nel film, il “Possiedi tutto” con cui si può acquistare tutto in una volta sola, anche gli stili che saranno poi disponibili con gli aggiornamenti futuri e il Type più intelligente perché si adatta alla punteggiatura del testo per ottenere altri effetti visivi.

 

Si possono anche ottenere dei video quadrati da 15 secondi per Instagram e, quando si fanno tante foto, Replay prepara per l’utente un souvenir video. L’App è disponibile solo per iOS, dalla versione 7 in avanti ed è scaricabile gratuitamente da App Store, eccezion fatta per i contenuti extra acquistabili tramite in-App purchase da 0,89 a 2,69. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/replay-crea-filmati-stupendi/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo