#BusinessPlanet: Innovare e fare ricerca con i capitali di rischio. Il caso della danese Fluxome (video)

di |

In Danimarca, i capitali di rischio insieme ai finanziamenti Ue, sono diventati fondamentali per Fluxome, un'azienda che innova, fa ricerca e commercializza integratori alimentari.

Danimarca


Business planet Danimarca

I capitali di rischio sono un’alternativa alle modalità di finanziamento tradizionali. Questi fondi permettono alle imprese di superare le fasi critiche della propria attività, come quella embrionale e l’avvio.

 

#BusinessPlanet è una rubrica nata dalla partnership tra Key4biz e Euronews: uno spazio di approfondimento su progetti imprenditoriali innovativi (ma soprattutto a casi di successo) che arrivano da tutta Europa. Attraverso speciali video vi racconteremo ogni giorno il “Business Planet”.
Per vedere le puntate precedenti clicca qui.

BusinessPlanet è sbarcato in Danimarca dove questi fondi, insieme ai finanziamenti europei, sono diventati fondamentali per Fluxome, un’azienda che innova, fa ricerca e commercializza integratori alimentari; sforzi che richiedono grandi investimenti.  L’impresa, che ha sede a Copenahagen, esiste dal 2002.

 

La prima tranche di capitali di rischio per 6 milioni di euro, di cui una parte di fondi europei, è stata stanziata nel 2006. Il finanziamento ha portato il lancio sul mercato, dopo 3 anni, di un nuovo prodotto.