Key4biz

#Storie. Ma cosa ne sappiamo noi delle lumache?

Italia


Alla quinta storia di Internet della Gente, mi direte che non avete letto ancora nulla di sensazionale, stuzziccante, trasgressivo, squallido, triste, crudele o distruttivo.

 

Eppure sappiamo che si può trovare di tutto nella rete!

 

#Storie è una rubrica curata da Fabienne Pallamidessi e dedicata all’“Internet della gente”.
Inviateci i link dei siti sui quali vorreste si sviluppasse una storia all’indirizzo storie@key4biz.it e Fabienne Pallamidessi la costruirà per voi.
La rubrica è anche su Facebook (Internet della gente) e Twitter (@InternetStorie).
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Forse avete ragione voi, ma diciamo che succederà…forse.

Forse ci sarà una richiesta, tra quelle che mi giungono, che incontrerà di più i vostri favori e che porterà con sé magari un altro tipo di discorso…tutto è possibile…

 

…Però, dopo una giornata così bella di primavera, come ieri, ho scelto di rispondere alla domanda che Emma ha fatto ieri alla sua mamma: “…Come nasce una lumaca? Ha già una sua casetta quand’è piccola piccola?…

 

Allora sono andata su Internet e ho trovato questo link:

ecole.pont-en-ogoz.ch/jessica/escargot/

 

 

Già vista così è sorprendente, non è vero?

 

Quindi ora sappiamo che ogni volta che da bambini abbiamo spinto l’antenna di una lumaca per ridere, gli abbiamo di fatto ficcato il dito in un occhio. A scoprirlo ora…ci accorgiamo che non era proprio carino, vero?

Comunque se qualcuno di voi oltre la mamma di Emma vuole raccontare a un bambino come nasce una lumaca e non capisce ancora bene il francese, deve sapere che le lumache sono allo stesso tempo papà e mamma e che per fare dei piccoli si baciano per un’ora o due con le loro antennine, per poi scambiarsi dei semini che vanno riposti in un buco che hanno dietro le antenne. . .

Quella seconda operazione dura una decina di ore… D’altronde, sono o non sono delle lumache?!

Fatto ciò, depongono le loro uova in un buco che fanno nella terra, lo ricoprono e tre o quattro settimane dopo, le lumachine nascono con un piccolo guscio che cresce giorno per giorno.

 

Mi si potrebbe dire: “…ma con tutto quello che si può trovare in Internet, vai a finire sulla proprio riproduzione delle lumache?

 

Scusate, ma me lo ha chiesto Emma tramite la sua mamma…e, del resto, questo è o non è Internet della Gente

 

Exit mobile version