Key4biz

@App4Italy. La recensione del giorno: Unforketable

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Unforketable è una sorta di video enciclopedia del gusto, che deriva dalla cooperazione tra Niko Romito e Pastificio Garofalo: in un unico catalogo ecco, quindi, le ricette che appartengono alla tradizione culinaria italiana, riviste e reinterpretate dallo Chef del ristorante Reale a Casadonna.

 

Un rapporto, quello tra i due, nato nel 2011 e rafforzato con l’accordo per il sostentamento della Niko Romito Formazione, con l’obiettivo di formare giovani professionisti che, grazie al loro lavoro, contribuiranno a diffondere la cultura italiana sulla cucina nel mondo.

 

Grazie a quest’App è possibile avere a disposizione sul proprio device un classico video corso di cucina, utile per garantire, a chiunque lo desideri, di prendere la mano con strumenti e tecniche solitamente non appannaggio del grande pubblico.

 

I piatti sono ordinati secondo le materie prime selezionate, per consentire una più facile consultazione, con la possibilità di creare un menù intero personalizzabile scegliendo ingredienti, tipologia di cottura e livello di difficoltà. Un dettaglio speciale è, naturalmente, dedicato alle basi della cucina italiana: salse, sughi, creme, oltre alle tecniche di preparazione che vengono spiegate singolarmente in dei video dedicati.

 

Ben sessantadue clip a disposizione, per dare rilevanza ai veri protagonisti in cucina: manodopera e materie prime. Per riscoprire i grandi classici, spesso tramandati dai parenti, di generazione in generazione, alla base della cultura gastronomica del nostro Paese. L’obiettivo è quello di coniugare la passione e le competenze con l’esperienza e l’interpretazione dello Chef abruzzese.

 

Le ricette possono essere acquistate ciascuna al prezzo di 3,59 euro e sono anche disponibili pacchetti per l’acquisto di diverse preparazioni, a partire da 10 euro. Ogni mese vengono aggiunte 10 nuovi filmati.

 

Unforketable è scaricabile gratuitamente su App Store e di seguito potete trovare il link diretto per il download dell’applicazione:

 

https://itunes.apple.com/it/app/unforketable/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo

 

Exit mobile version