@App4Italy. La recensione del giorno: MEGA

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


MEGA App

MEGA è il famoso servizio per il cloud storage di file e documenti. Il servizio parte dalle basi del predecessore Megaupload, chiuso dal governo americano per questioni legali, e fornisce servizi utili e differenti dalle altre soluzioni proposte in rete: parliamo, ad esempio, dei 50 GB di spazio free messo a disposizione degli utenti.

 

Si può accedere ai propri documenti caricati su MEGA, memorizzarli in locale sul device oppure tappare su “Save offline” per darci un’occhiata anche in assenza di connettività. Inoltre, l’utente può condividere i documenti, spostarli in cartelle create ad hoc e controllabili dall’App oppure rinominare i documenti sulla base delle proprie necessità. Inoltre, si possono anche caricare file come immagini e fotografie.

 

MEGA prevede dei servizi criptati cloud-based che permettono di sfruttare comunicazioni e collaborazioni private, in maniera sicura sia per aziende, sia per privati. In caso di iscrizione alla MEGA Pro, con un abbonamento mensile o annuale, vengono messi a disposizione 500 GB di cloud storage e 1000 GB di banda al mese. Le sottoscrizioni vengono automaticamente rinnovate per periodi successivi di abbonamento della stessa durata e allo stesso prezzo del periodo scelto all’inizio. Per procedere alla disattivazione del rinnovo automatico dell’abbonamento MEGA Pro bisogna agire entro e non oltre le 24 ore prima del rinnovo, altrimenti si provvede a scalare la quota dal proprio account iTunes Store, tramite In-App Purchase.

 

Con l’aggiornamento più recente rilasciato su App Store è stato introdotto PhotoSync, un servizio che consente di sincronizzare le foto all’interno del proprio dispositivo in modo automatico su MEGA, potendo così disporre di una copia di backup.

 

E’ previsto anche un blocco con codice: un nuovo metodo sicuro che richiede la digitazione di un codice a quattro cifre da aggiungere ad ogni avvio dell’applicazione. L’App di MEGA può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play, per iOS e Android, e trovate di seguito i link per il download diretto.

 

https://itunes.apple.com/it/app/mega/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.flyingottersoftware.mega&hl=en

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo