@App4Italy. La recensione del giorno: Pixol

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Pixol App

Un nuovo gioco, da poco uscito su App Store, che consente di terminare il riempimento delle fotografie proposte con le parti corrette a coprire, appunto, gli spazi vuoti. Pixol è, quindi, un puzzle game fotografico per iPhone in cui gli utenti hanno l’opportunità di impegnarsi a completare i puzzle fotografici presenti, riempiendo le caselle vuote con il materiale fornito dall’App.

 

Quando viene avviato il gioco, l’utente è da subito immerso nel design in classico stile flat, che come da copione segue i dettami della più nuova versione di iOS, dove le immagini a disposizione sono presentate con delle miniature circolari.

 

Chi gioca può scegliere se farlo in modalità online o offline, e ambo le situazioni propongono attività differenti. Con la versione online è possibile accedere alle fotografie su Instagram, incrementando progressivamente la quantità di livelli a disposizione; si possono, infatti, scaricare le immagini dai propri feed, immagini e sfruttando i tag. Nella modalità offline, invece, si trovano 120 fotografie prese dagli utenti di Instagram più conosciuti. Inoltre, sono previsti tre livelli di difficoltà diverse: facile, normale e difficile.

 

Come abbiamo già detto, l’obiettivo è quello di completare le fotografie colmando gli spazi vuoti. In fondo allo schermo sono reperibili dei pezzi da trascinare per poi inserirli all’interno degli stessi spazi che si crede siano riferiti a quell’elemento specifico. E’ possibile sbagliare solo per un numero definito di volte durante ogni partita e, quando l’utente finisce le vite a sua disposizione, la partita volge così al termine.

 

Il punteggio alla fine della partita viene deciso dalla velocità e dal numero di puzzle completati. Ciascuna partita, infine, prevede un timer e, solo dopo una serie di sfide, si ricevono dei livelli bonus in aggiunta.

 

Pixol è compatibile con iOS e scaricabile da App al prezzo di 0,89. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/IT/app/id731109834?mt=8&affId=1507406

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo