@App4Italy. La recensione del giorno: Foto Segrete Pro

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Foto Segrete Pro App

Come mantenere alto il proprio livello di privacy quando le nostre fotografie o immagini possono essere l’obiettivo di sguardi indiscreti? Con Foto Segrete Pro, un’applicazione che permette tutto ciò, in pochi e semplici passi, non soltanto attraverso l’uso di una password.

 

Appena l’utente apre l’App si presenta una schermata rossa in cui si viene invitati all’inserimento di una password per proteggere le proprie fotografie, con tanto di domanda di sicurezza e relativa risposta. Una volta memorizzato il tutto, ci si trova davanti la schermata principale: il rosso è sempre lo standard, ma può essere modificato in qualsiasi momento. Successivamente è possibile creare un nuovo album con il tasto + in alto a destra.

 

Quando è stato deciso il nome dell’album, compare immediatamente nella Home. Tappandoci sopra si può accedere alla sezione collegata. Una schermata bianca indica la mancanza di fotografie. Per aggiungerne di nuove, bisogna tappare sul bottone Edit e dopo sul tasto +. L’App chiede, quindi, da dove le si vuole importare, se da rullino o camera.

 

Dopo aver aggiunto le foto, naturalmente, si possono anche toglierle dall’album grazie al tasto a forma di cestino e si può decidere di esportarle nel proprio rullino fotografico o mandarle tramite mail ai destinatari prescelti.

 

Una novità interessante riguarda la cancellazione delle foto dal Rullino che non impone automaticamente l’eliminazione delle stesse dall’App. Perciò, va da sé che si possono cancellare tutte le immagini dal Rullino, senza pregiudicarne la scomparsa all’interno dell’applicazione.

 

Foto Segrete Pro è disponibile unicamente per sistema operativo mobile Apple e richiede la versione 7.0 o successive di iOS. La potete scaricare, al prezzo di 0,99 euro, dal link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/foto-segrete-pro-proteggi/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo