@App4Italy. La recensione del giorno: wiMAN

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


wiMAN app

Oggi parliamo di un servizio che riesce a segnalare correttamente i punti di accesso WiFi in luoghi pubblici o aperti al pubblico, per poi fornire le corrette informazioni per l’accesso.

 

wiMAN, quindi, non solo è un’App, ma anche un’utile progetto che consente a numerosi esercenti di installare rapidamente una rete WiFi libera e protetta, a cui si accede attraverso un login con Facebook o Google+.

 

Con questo servizio, spariscono le classiche problematiche di una WiFi tradizionale, senza contare che il gestore non deve più farsi carico di qualsiasi uso non autorizzato della rete da parte degli utenti. Ideato e sviluppato da una startup pugliese, parte da un semplice router della TpLink, modificato e impossibile da hackerare, che si connette soltanto ai server wiMAN creando 2 reti diverse: una protetta con chiave WPA 2 modificabile e rivolta agli amministratori, l’altra gratuita e accessibile da ogni computer, smartphone e tablet.

 

Per coloro che hanno scaricato l’App è semplice accedere alle reti WiFi con il login, da Facebook o Google+, effettuato al primo accesso e valevole come login per tutte le reti WiFi. Inoltre è possibile condividere il proprio ingresso nella rete con un comodo “mi piace” e ricevere visibilità sui social network. Inoltre, con il pannello di controllo è possibile capire chi sono i clienti del locale grazie alle funzionalità di analytics e proporre loro offerte mirate e promozioni.

 

Oltre ai 79 di costo fisso per l’acquisto del router, esistono le funzioni premium: limite di banda personalizzabile, direct email marketing, redirect personalizzato, autenticazione personalizzata e “mi  piace” per navigare, al prezzo di 199 all’anno aggiuntivi.

 

L’App fornisce tante informazioni utili. Tra queste troviamo la posizione delle reti più vicine, lo storico delle connessioni effettuate dall’utente e il numero di connessioni e di utenti totali per ogni singola rete.

 

wiMAN App è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per iOS e Android. Di seguito potete trovare i link per il download diretto.

 

https://itunes.apple.com/it/app/wiman-social-wifi/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=me.wiman.androidApp

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo