@App4Italy. La recensione del giorno: noviPA’

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


NoviPA' App

noviPA’ è un servizio rivolto soprattutto a chi lavora nella Pubblica Amministrazione e tratta quotidianamente argomenti come le politiche del lavoro, oppure anche adatta a enti, pubblici e privati, aziende e istituzioni che si occupano di formazione e lavoro.

 

Un’App nella quale possiamo trovare due sezioni principali: news ed eventi, alle quali si sommano le segnalazioni di materiali e novità editoriali di particolare interesse. Il servizio consente di inserire un filtro ai contenuti, basandosi sui temi e sui territori più interessanti per l’utente e di impostarli come preferiti, per ricevere sempre aggiornamenti selezionati. Ogni item, corrispondente ad un articolo o a un evento, può essere contrassegnato e inserito all’interno di un proprio archivio personale.

 

noviPA’ propone una rassegna tutt’altro che generalista, con un occhio al quotidiano, strumento indispensabile per tutti coloro che trattano queste tematiche. La redazione sceglie minuziosamente le notizie da più di 50 siti web, ogni giorno.

 

Inoltre, l’App prevede uno spazio dedicato soltanto agli eventi: con noviPA’ si possono ricevere tutti gli aggiornamenti sulle news più interessanti della giornata. E’ semplice selezionare i temi o i territori preferiti, potendo così filtrare direttamente tutti i contenuti, senza sprecare un briciolo del proprio tempo.

 

noviPA’ è disponibile su App Store e Google Play, al prezzo di 9,99. Potete anche scaricare la versione gratuita, in formato lite, scaricando gli aggiornamenti dalla redazione per un periodo limitato, pari a due settimane. Successivamente, si potrà accedere ai contenuti soltanto con la versione completa. Di seguito, ecco tutti i link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/novipa-lite/

 

https://itunes.apple.com/it/app/novipa/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.performer.novipa_lite&hl=it

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.performer.novipa_pro&hl=it

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo