@App4Italy. La recensione del giorno: Driving4x4

di di Luigi Lipardi (Neosperience) |

Driving4x4 è disponibile su App Store, al prezzo di 4,49€, solo per iOS.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Italia


Driving 4x4

Driving4x4 è un’applicazione, rigorosamente made in Italy, dedicata agli appassionati del fuoristrada, ma anche a tutti coloro che vogliano affacciarsi a questo mondo, che comprende al suo interno dei calcolatori per misurare gli pneumatici e la carreggiata, un corso di guida sicura in fuoristrada, i manuali degli pneumatici e i dizionari con termini ad hoc.

 

E nel caso in cui l’utente sia alle prime armi, può entrare in gioco nel mondo dei fuoristrada attraverso la funzione “guida assistita”. Driving4x4 si divide in due facili menù che vengono azionati con due semplici tap.

 

Tra le principali funzionalità dell’applicazione vi vogliamo segnalare la possibilità di conoscere la misura degli pneumatici del proprio fuoristrada, cogliere la differenza tra due misure di pneumatici, sapere quanta coppia trasmette il differenziale autobloccante, imparare a leggere e conoscere i modelli di pneumatici e cerchi. Per fare un esempio, si può capire che cos’è e come si usa un verricello, del quale molti di voi ignoreranno l’esistenza e, di conseguenza, l’utilità.

 

Le funzionalità legate alla guida comprendono invece un corso completo di guida sicura con fuoristrada, da sfogliare esattamente come un libro, per permettere all’utente di capire come si guida un 4×4.

 

Inoltre, un istruttore dedicato, nel momento del bisogno e con pochi tap, all’interno della sezione “Alla Guida”, spiega come interpretare il manto stradale. Ovvero, in caso venga commesso un errore che non consente di spostare il veicolo, basta selezionare “se rimani bloccato” e l’istruttore racconta quali sono i giusti accorgimenti per uscire brillantemente da questa situazione.

 

Driving4x4 è disponibile su App Store, al prezzo di 4,49, solo per iOS e potete trovare di seguito il link diretto al download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/driving4x4/id775740157?l=en&mt=8&affId=1507406&ign-mpt=uo%3D4

 

 

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo