@App4Italy. La recensione del giorno: Navionics Ski

di di Luigi Lipardi (Neosperience) |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Navionics Ski

Sei uno sciatore, oppure un amante dello snowboard? Allora Navionics Ski è una applicazione ben fatta, dedicata a te, che contiene un database delle mappe di oltre 2000 stazioni sciistiche in tutto il mondo. Oltre 34000 km di piste in USA, Canada, Europa, Sud America, Australia e Asia, con  funzionalità utili per registrare le tracce, controllare le statistiche, programmare i percorsi, visualizzare il playback delle tracce, ricevere informazioni continue sul bollettino neve e sulle condizioni meteo.

 

Le statistiche più interessanti riguardano la durata, lunghezza, velocità media e massima e dislivello, con un layout attualizzato agli standard del design di oggi. E’ possibile ordinare le tracce per data, distanza, velocità o durata e divertirsi ad utilizzare il playback dinamico, mediante le opzioni di sovrapposizione Satellite o Rilievo. Con la funzionalità “Rotta”, inoltre, è possibile cercare i nomi di impianti e piste decidendo il livello di difficoltà tra quelle facili, medie o difficili, oltre alla distanza dalla propria posizione. Tutte le informazioni sulle condizioni meteo sono aggiornate: temperature in vetta e a valle, data dell’ultima nevicata e quantità di neve.

 

Quando l’utente ha scaricato le mappe si può anche non avere a disposizione una connessione internet. Ricordiamo, poi, che Navionics Ski include le mappe di Breuil Cervinia, Champoluc, Cogne, Courmayeur Montebianco, Gressoney La Trinité Monterosa, Alagna, Pila, La Thuile, Valtournenche, Via Lattea, Aprica, Valtellina, Bormio, Livigno, Madesimo, Tonale, Ponte di Legno, Pescegallo, Cavalese Cermis, Alpe di Siusi, Corvara, La Villa, San Cassiano, San Candido, Selva di Val Gardena, Dobbiaco, Brunico, Canazei, Corvara, Plan de Corones, Madonna  di Campiglio, Pinzolo, Alleghe, Cortina d’Ampezzo, Marmolada, Selva di Cadore, Andalo, Arabba, Folgarida, Stelvio, Passo Rolle, Vigo di Fassa, San Martino, Limone Piemonte, Prato Nevoso, Sestriere, Piancavallo, Tarvisio, Cimone, Sestola, Abetone, Cerreto, Zeri, Terminillo, Campo Imperatore, Roccaraso, Camigliatello, Palumbo Sila, Campitello, Etna e più di 2.000 altre località nazionali e internazionali.

 

L’applicazione Navionics Ski è disponibile per sistemi iOS, al prezzo di 1,79 e Android, al prezzo di 0,89, e potete scaricarla dal link che vi forniamo di seguito.

 

https://itunes.apple.com/it/app/navionics-ski-mappe-rotte/id739067626?mt=8&affId=1507406

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.navionics.singleAppSkiEuropeHD&hl=en

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo