@App4Italy. La recensione del giorno: Linka.TV

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Linka.tv app

Linka.TV è un’App interessante per chiunque voglia interagire con le trasmissioni TV e conoscere quelle più seguite in un particolare momento. Subito all’inizio l’App fornisce la lista dei programmi in onda in tempo reale, e perciò permette all’utente di aggiornarsi sui programmi proposti dal digitale terrestre senza dover essere obbligato a fare zapping tra i vari canali disponibili.

 

Con un solo tap si possono classificare i programmi in base al voto degli utenti o al numero di tweet nei quali se ne parla, in modo da indirizzare l’utente nella scelta del canale che attira di più l’interesse, come se fosse un rilevatore social dello share in tempo reale. Nel momento in cui si sceglie il programma da visualizzare, si possono leggere in real time i tweet che lo caratterizzano integrandolo con i commenti degli utenti Twitter. E non è necessario avere un account Twitter per poter leggere i “cinguettii” che scorrono nella pagina.

 

Inoltre, Linka.tv ingolosisce l’utente con una serie di statistiche relative a programmi, canali tv e tweet: ad esempio, la classifica dei programmi e dei canali più commentati in un dato giorno, il programma e il canale più discusso per ognuno degli ultimi 30gg. Nella lista dei programmi in onda, con uno swipe sul nome del programma è possibile scoprire il programma successivo, sullo stesso canale. La stessa lista è disponibile anche in formato cosiddetto ridotto, con il quale è possibile diminuire i dettagli della lista programmi a titolo, piccola icona del canale e numero di tweet.

 

E’ possibile, poi, visualizzare le foto che gli utenti Twitter inviano tramite il noto social network, portando quel vento ulteriore di multimedialità in più alla pagina. Infine è stato inserito un menu iniziale che permette di accedere alle varie classifiche dei programmi in onda, alle statistiche e tutorial sull’App, rendendo più facile l’organizzazione delle varie funzioni.

 

Linka.tv è disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Windows Phone Store, rispettivamente per iOS, Android e Windows Phone. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/linka.tv-la-guida-tv-social/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobijay.linka

 

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/linka-tv/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo