@App4Italy. La recensione del giorno: RisparmioSuper!

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


RisparmioSuper! app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Per scovare il prezzo più conveniente in circolazione di un alimento o di un prodotto elettronico c’è “RisparmioSuper!”, un’App per iOS con la quale, appunto, è possibile effettuare una comparazione veloce dei prezzi in oltre 16.000 punti vendita e 227 insegne di alimentari ed elettronica.

 

Quindi, prima di andare a fare la spesa o un altro qualsiasi acquisto, si può provare con un rapido confronto di prezzi, direttamente da iPhone. L’interfaccia grafica è ottimizzata soltanto per device Apple, localizzata in italiano e funzionante con iOS 5.0 o versioni successive per poter essere installata.

 

L’utente inizia il percorso cercando il prodotto che più interessa tra alimentari ed elettronica, comparando il prezzo in diversi punti vendita nella propria zona. Poi è possibile creare la propria lista della spesa e scoprire qual è il supermercato più economico vicino a casa.

 

Per quanto riguarda il reparto alimentare, si può andare a caccia dei migliori prezzi nei supermercati come Esselunga, Auchan, Carrefour, Coop, Despar, Pam e tanti altri, ma anche per i punti vendita riservati alla tecnologia come Mediaworld, Trony, Unieuro. Si può appunto effettuare un confronto del prodotto, valutarne se l’acquisto online oppure farsi suggerire il negozio più vicino. Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

 

L’utente può anche scansionare il codice a barre di un prodotto e scoprire qual è l’offerta più conveniente, oppure sfogliare e cercare i prodotti dei volantini senza scaricare pdf dalle dimensioni importanti. E se il prezzo di un prodotto in offerta non è presente nel database lo si può aggiungere.

 

RisparmioSuper! è scaricabile gratuitamente da App Store, unicamente per device iOS. Potete scaricare l’App dal link che vi forniamo di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/risparmiosuper!/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo