@App4Italy. La recensione del giorno: News Republic

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


News Republic App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

News Republic, l’App di informazione per dispositivi connessi si aggiorna alla versione 4.0 introducendo alcune funzioni per agevolare la ricerca di notizie per i lettori, adattandosi alle preferenze di lettura, con una nuova interfaccia, una nuova identità grafica e altro ancora. Quest’App garantisce metodi efficaci per filtrare le informazioni ed essere informati sugli argomenti di maggiore interesse. Include una gamma vasta e approfondita di fonti pienamente autorizzate: dalla politica internazionale alle notizie locali, e poi tecnologia, sport e divertimento, il tutto in un’App semplice da usare, facile da personalizzare ed elegante.

 

L’App mette in evidenza le nuove funzioni “Smart News Recommendations”; il Profilo in News, un profilo personalizzato per le notizie che impara a riconoscere gli argomenti preferiti dei lettori mentre questi leggono. Inoltre, i lettori possono accedere al loro Reader Profile in ogni momento e il simbolo “Interesse” indica ai lettori di articoli rilevanti, con notizie sempre nuove sugli argomenti di maggior interesse per l’utente;

 

Alla base di “Smart News Recommendations” di News Republic 4.0 c’è il marchio registrato TagNavTM, che cerca in tempo reale fra oltre un milione di temi le notizie più adatte agli interessi di ogni lettore. News Republic costruisce un profilo individuale di interessi mentre l’utente legge, commenta o “valuta” una stori. Questi dati specifici sono raccolti e conservati nella parte client dell’App per garantire al lettore la massima privacy sui suoi interessi. La natura istantanea di questo motore semantico permette inoltre di avere filtri avanzati e pubblicità pertinente al contesto, un’allettante proposta di valore per le agenzie pubblicitarie.

 

L’App ha un’integrazione semplice da usare con LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso le funzioni ‘condividi’, ‘salva’ e ‘commenta’. Tutte le notizie sono sempre visualizzabili, sia che l’App sia online che offline e notifiche personalizzate possono essere attivate o disattivate per permettere all’utente di seguire costantemente argomenti particolari.

 

News Republic 4.0 è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play per iOS e Android. Di seguito i link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/IT/app/news-republic/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilesrepublic.appy&hl=en

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo