@App4Italy. La recensione del giorno: MultiApp

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


MultiApp img

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Per tutti coloro che, dotati di un device Apple, si sono ritrovati a cercare su App Store diverse utility, ecco MultiApp che comprende al suo interno tante funzioni. Nella sezione “News” si ha la possibilità di visualizzare e approfondire le principali notizie d’attualità direttamente dalle più importanti testate giornalistiche.

 

Nella sezione “Prima Pagina” si possono vedere le prime pagine dei quotidiani più celebri e scandagliare i propri preferiti. Con “Tg1” si hanno a disposizione le edizioni giornaliere del tg nazionale in formato video e con “Guida Tv” è presente un supporto alla consultazione della lista programmi tv di tutte le reti italiane e oltre.

 

Inoltre, si possono trovare il “Televideo”, con la possibilità di un’assistente vocale per la lettura, e altre sezioni dedicate al “Meteo”, “Punti Patente” e “Bollo Auto”. Oppure anche il “Sintetizzatore Vocale”, uno strumento utile che consente di leggere tutto con la disponibilità di diverse lingue, e il “MultiConvertitore”, un programma che converte praticamente ogni cosa.

 

Nella sezione “Backup Contatti”, invece si possono eseguire veloci backup dei contatti per poi inviarli successivamente con una e-mail in formato vcf, permettendo di ripristinarli subito e con un solo tocco. Sono presenti anche i “Numeri Emergenza” di tutta Italia, il servizio Google StreetView, direttamente sul dispositivo e il “Cerca Treno”, comodo per la ricerca di treni ed orari, oltre al “Tabellone Stazione”.

 

Nella parte dedicata a “Costo Viaggio”, invece, si possono aggiungere i rispettivi luoghi di partenza e di arrivo per poi calcolare i km da percorrere, il costo per una macchina alimentata a benzina e a diesel.

 

Da segnalare anche la sezione “Autostrade”: si può determinare la spesa totale del proprio viaggio, dopo aver inserito un punto di partenza e una destinazione, ricavando così il costo delle strade a pedaggio percorse.

 

MultiApp, al costo di 0,89 euro, è certamente funzionale e comprende moltissime altre utility, oltre a quelle menzionate, per non avere più una quantità inutile di App sparse per il dispositivo. Richiede iOS 7.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/multiapp-utility-multifunzione/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@