@App4Italy. La recensione del giorno: Conto BancoPosta

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Conto BancoPosta  App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Conto BancoPosta è l’App ufficiale di Poste Italiane che permette di accedere in modo veloce e sicuro, da smartphone e tablet, alle informazioni sui propri conti correnti BancoPosta Click, BancoPosta e BancoPosta Più.

 

E’ possibile controllare il saldo dei propri conti e la lista delle ultime operazioni effettuate, fino ad un massimo di 40 movimenti eseguiti negli ultimi 3 mesi. Si possono anche tenere sitt’occhio le stesse operazioni della lista movimenti anche in una veste grafica che consente la gestione della ripartizione per categoria delle ultime entrate e uscite.

 

Direttamente dall’App si accede alla Bacheca MyPoste, per verificare le comunicazioni inviate da parte di Poste Italiane (ad esempio, ricevute di pagamento, conferma di attivazione servizi e altro) e valutare quali sono gli uffici postali più vicini all’utente e visualizzarli, poi, su mappa o lista.

 

Per utilizzare i servizi informativi è obbligatorio essere titolari di un conto corrente BancoPosta Click, BancoPosta o BancoPosta Più e, nell’eventualità di conti BancoPosta e BancoPosta Più, bisogna richiedere presso l’ufficio postale il servizio BancoPosta online.

 

In caso si decida di consultare le informazioni sui propri conti correnti BancoPosta e accedere alla Bacheca MyPoste, è necessaria la registrazione a Poste.it, oppure, è possibile farlo dall’area di login. La registrazione tramite App è consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia.

 

Se si dimenticano le credenziali di accesso, si possono recuperarle direttamente dall’App: si riceve, così, un sms contenente le proprie credenziali, se l’utente ha inserito il proprio numero di telefono in fase di registrazione, altrimenti non resta che recarsi presso un ufficio postale.

 

Conto BancoPosta è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per sistemi iOS e Android. Di seguito potete trovare il link diretto per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/conto-bancoposta/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=posteitaliane.posteapp.appbpol

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo