@App4Italy. La recensione del giorno: Flipagram

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Flipagram App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Per immortalare un momento speciale con gli amici esistono diverse App, ma oggi parliamo di come tutto questo si può migliorare. L’obiettivo di tutti gli utenti Instagram, ad esempio, è quello di mostrare a tutti le proprie foto in modo che siano interessanti e piacevoli, utilizzando degli effetti particolari. Flipagram, invece, consente di rendere ogni scatto davvero memorabile, collegando ciascuno di essi tra di loro in un vero e proprio video.

 

Tenendo in considerazione il fatto che non si necessitano conoscenze specifiche in ambito fotografico o di editing, ma soltanto un pizzico di fantasia e tante fotografie. Per creare un video, quindi, non resta che selezionare, prima di tutto, le immagini da utilizzare sia che provengano da Instagram oppure dal Rullino fotografico dello smartphone. Successivamente è necessario aggiungere un titolo, una colonna sonora e la velocità di riproduzione. Infine, basta pubblicare e condividere il tutto con i propri amici.

 

A quanto sembra, l’App sarà gratuita soltanto per un tempo limitato, perciò gli utenti dovrebbero approfittarne subito per non farsi scappare quest’opportunità di rendere le proprie fotografie indimenticabili e sotto gli occhi di tutti i follower.

 

Tra le varie funzionalità è disponibile l’anteprima che consente di visualizzare il video mentre viene editato, la velocità automatica per Instagram che regola tutto per poterlo poi pubblicare sul medesimo social network. Inoltre, si può aggiungere una colonna sonora o modificare l’inizio dell’audio e controllare la durata del video.

 

Con l’ultima versione, poi, è possibile accedere direttamente alle foto di Facebook, in modo che i follower vedano dove è stato girato il video e per tagliare il filmato in modo più facile e veloce.

 

Flipagram è compatibile con iOS e Android e la potete scaricare gratuitamente da App Store e Google Play agli indirizzi che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/gb/app/flipagram/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cheerfulinc.flipagram

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo