@App4Italy. La recensione del giorno: iCV

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


iCV App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

iCV è un’applicazione che permette di creare in maniera semplice e rapida il proprio curriculum. L’App permette di creare un numero illimitato di curriculum, con un font diverso a scelta tra i diversi a disposizione. Se poi si dispone di un account LinkedIn, si può importarlo in iCV e in pochi minuti dotarsi di un curriculum in formato europeo da mandare via mail, stampare o caricare sul proprio account dropbox o altro.

 

Dopo aver creato il primo cv nella propria lingua, con iCV si può velocemente duplicarlo e tradurlo in un’altra lingua (dopo l’inglese, presto disponibili altre lingue) e allegare ad ogni cv una lettera di presentazione.

 

Si può consultare una guida accurata prima di iniziare oppure essere supportato con i consigli all’interno di ogni sezione da compilare. La versione 2.0 prevede, oltre all’aggiunta di nuove funzionalità e alla risoluzione di bug, la possibilità per gli utenti di effettuare acquisti in-app: 6 modelli in 33 colori ciascuno per un totale di 198 possibili temi per il proprio cv, al prezzo di 0,89 centesimi. Inoltre iCV supporta ad ora 6 lingue: Italiano, Inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese.

 

Oltre alla compatibilità con LinkedIn, è possibile esportare il proprio cv da Europass in formato XML ed importarlo in iCV per modificarlo, visualizzarlo in PDF ed inviarlo alle aziende.

 

L’applicazione è stata dedicata e strutturata secondo le linee guida del sito Europass ed è possibile inviare il proprio cv via email o per messaggio, stamparlo attraverso AirPrint o salvarlo su Dropbox, Google drive o altri servizi.

 

iCV è disponibile su App Store al prezzo di 1,79 e potete scaricarlo da link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/icv/

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo