@App4Italy. La recensione del giorno: Mumo Play

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Mumo Play App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

 

Mumo Play è un’App che consente di gestire la propria musica utilizzando soltanto le Air Gestures di Apple, senza quindi toccare lo schermo, cambiando brano e mettendo in pausa ogni volta che si vuole.

 

Basta, quindi, muovere una mano per far sì che Mumo Play cambi il brano in ascolto, lo metta in pausa o lo faccia ripartire. Le Air Gestures, oltre ad essere presenti sugli ultimi Galaxy di Samsung, si trovano ora anche su iPhone.

 

Si tratta di un player musicale nel quale sono comprese tutte le funzionalità presenti nell’applicazione Musica, playlist incluse. Ma la caratteristica che distanzia questo player da tutte le altre applicazioni sono proprio le Air Gestures, che utilizzano la fotocamera anteriore e consentono prima di tutto di passare alla canzone seguente scorrendo la mano verso destra e alla canzone precedente verso sinistra, mettere in pausa/play scorrendo la mano verso l’alto.

 

Queste gesture però necessitano alcune accortezze per poter funzionare in maniera corretta, come ad esempio una luce adeguata ed una mano posizionata non più di 20 centimetri dal display.

 

Altre Touch Gestures sono davvero interessanti che permettono di eseguire alcune azioni in modo molto rapido. Ad esempio si può premere per mettere la canzone in pausa/play,

tenere premuto per aprire il QuickMenu e scorrere verso l’alto/basso per alzare/abbassare il volume, ed altre ancora.

 

Mumo Play è disponibile in App Store al prezzo di 0,89 euro. Localizzata in italiano e compatibile soltanto con iOS, quest’App richiede la versione 7.0 o successive.

 

https://itunes.apple.com/it/app/mumo-play-air-gesture-control/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo