#Cashless: workshop sul Bitcoin, appuntamento il 23 gennaio a Milano

di |

La prima Masterclass sul Bitcoin in Italia è organizzata da CashlessWay in – Global Hub for ePayment Culture in collaborazione con Innopay.

Italia


Bitcoin

In programma il prossimo 23 gennaio a Milano il primo Masterclass italiano sul Bitcoin. L’obiettivo è illustrare l’argomento dal punto di vista del funzionamento, della sicurezza e del trattamento fiscale.

La giornata di formazione è organizzata da CashlessWay – Global Hub for ePayment Culture, la prima associazione dedicata alla cultura digitale dei pagamenti, in collaborazione con Innopay, società di consulenza olandese specializzata in pagamenti e servizi di transazione. Il Masterclass si terrà presso la sede milanese dello IED, Istituto Europeo di Design e vedrà in aula due esperti della materia: Alessandro Longoni, consulente nel settore dei servizi di pagamento e delle transazioni elettroniche presso Innopay, e Alessandro Meloncelli, esperto in materie fiscali.

L’obiettivo dell’iniziativa è illustrare come la nuova moneta digitale possa impattare sull’economia reale e come possa essere inserita nel business model delle aziende.

Crescono ogni giorno i cosiddetti imprenditori del Bitcoin, esperti e professionisti che investono, scambiano o addirittura generano la critto-moneta, un fenomeno ormai all’attenzione non più solo del mercato, ma anche delle istituzioni: il 18 novembre scorso la FED, in occasione di un’audizione al Congresso degli Stati Uniti, ha posto il Bitcoin come una soluzione di pagamento con “long term promises“, avviando così un percorso di accreditamento a livello internazionale.  

E in Italia, cosa succede?

L’iscrizione al Masterclass può essere fatta online e pagata anche in Bitcoin.