@App4Italy. La recensione del giorno: iTracking

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


iTracking App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Non sai che fine ha fatto il regalo per un tuo parente o amico? iTracking è un’applicazione utile per mantenere sotto controllo le spedizioni effettuate dai vari corrieri.

 

Un’App universale, per iOS, adatta a conoscere sempre lo stato delle proprie spedizioni recapitate con i maggiori corrieri e servizi postali del mondo. Non importa se si è assidui frequentatori dei principali siti di aste online o semplicemente si vuole sapere in qualsiasi istante dove si trova il pacco spedito, bisogna semplicemente interrogare iTracking e in breve tempo l’utente riceve lo stato aggiornato della spedizione.

 

iTracking con la sua interfaccia utente è in grado di far vedere lo stato di consegna della spedizione soltanto aggiungendo pochi dati. E’, poi, disponibile un archivio in cui è possibile memorizzare le proprie spedizioni, per una più veloce consultazione. E’ anche possibile inserire il numero di spedizione direttamente scansionando con la fotocamera la lettera di vettura della spedizione.

 

Il programma è frequentemente aggiornato e migliorato e supporta ad ora 30 servizi di spedizione, tra cui tutti i servizi di Poste Italiane: Posta Raccomandata, Smart, 1, Posta Assicurata, Smart, Postacelere1 Plus, Paccocelere1 Plus, Paccocelere Maxi, Paccocelere3, Pacco Ordinario, Paccocelere Internazionale, EMS, Home Box.

 

Inoltre, è previsto il supporto dei principali corrieri nazionali ed internazionali: AWS, BRT Bartolini, DHL, DPD, Fedex, GLS, Hong Kong Post, Royal Mail, SDA, Swiss Post, TNT, UPS, USPS, eSpeedPost, interparcel.com, SpedireWeb.it.

 

Una nuova versione è  online e inserisce i corrieri TNT e Bring Norway, mentre decide di eliminare il supporto al corriere China Post. Sono migliorate le prestazioni nella gestione interna delle notifiche push e il tracking multi lingua su alcuni corrieri internazionali, come UPS e DPD.

 

iTracking è ottimizzata per iOS 7 e disponibile su App Store, sia con una versione a pagamento al prezzo di 1,59, sia in versione lite gratuita. Di seguito potete trovare i link per il download diretto:

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/itracking/

 

https://itunes.apple.com/it/app/itracking-lite/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo