@App4Italy. La recensione del giorno: FlightTrack

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


FlightTrack App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

L’App FlightTrack offre tante informazioni sui voli di tutto il mondo. Da oggi tutti gli utenti possono ricevere notifiche push da FlightTrack con gli ultimi aggiornamenti sui voli, visualizzare mappe dei terminal che aiuteranno a raggiungere il proprio gate. Con FlightTrack si può effettuare la ricerca di voli in base al numero o alla rotta sfruttando un unico campo di ricerca, impostare viaggi con diversi voli e viaggiatori e verificare come sta proseguendo un intero viaggio con un’unica operazione.

 

E’ facile visualizzare informazioni in tempo reale su partenze, ritardi e numero di gate. La copertura internazionale consente di monitorare voli in tutte le parti del mondo. L’utente viene anche informato su possibili cancellazioni e supportato nella ricerca di voli alternativi, in caso ce ne fosse bisogno.

 

Tutti i viaggiatori che partecipano a un viaggio possono sapere rapidamente chi è partito e con che volo, aggiungere voli al calendario, condividere lo stato del proprio volo tramite e-mail, iMessage/SMS, AirDrop, Facebook e Twitter.

 

Si possono, inoltre, aggiungere informazioni riguardo il posto a sedere, il numero di conferma, oppure è possibile scoprire se il volo propone una connessione wireless a bordo. Sono previste mappe ingrandibili con informazioni in tempo reale sui voli, provviste di immagini satellitari e dai radar meteorologici.

 

Le informazioni sono sempre aggiornate su più di 3.000 aeroporti e 1.400 compagnie aeree in tutto il mondo. E, infine, è possibile controllare le previsioni del tempo per ogni destinazione.

 

Un’App completa per chi vola frequentemente, ma anche per chi vuole sempre rimanere informato sulle rotte dei voli. FlightTrack 5 è disponibile su App Store, al prezzo di 2,69, e potete scaricarla al link che vi forniamo di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/flighttrack-5/

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobiata.flighttrack.five

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo