@App4Italy. La recensione del giorno: Driplr

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Driplr app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Per tenere sotto traccia la propria timeline su Twitter e non lasciare indietro nessuna news dei propri followers c’è Driplr, un client ideale per il servizio di microblogging statunitense, dalle funzionalità interessanti.

 

In alternativa all’applicazione ufficiale, si possono trovare online moltissimi client per Twitter più o meno soddisfacenti. Driplr propone la sincronizzazione continua della timeline, il rilevamento del volto, la cronologia a partire dai tweet più vecchi e basata su un singolo utente, oppure rispetto ad un dato lasso temporale, le notifiche push al raggiungimento di un certo numero di tweet, la possibilità di mettere a tacere i following che riteniamo più ingombranti, la modalità delle conversazioni e gli account multipli.

 

Basta autorizzare l’applicazione per l’accesso ai dati Twitter memorizzati sul sistema operativo del proprio device ed è tutto pronto per l’utilizzo. La schermata principale fa visualizzare tutti i tweet persi dall’ultimo accesso, sincronizzati in tempo reale. In alto, l’immagine del profilo ha al suo fianco un numero che, se tappato, mostra quali utenti hanno twittato senza che l’utente che gestisce l’account se ne sia accorto.

 

Con uno slide verso sinistra si può decidere di cambiare modalità, come accennavamo prima per consultare la timeline: cronologicamente, oppure divisa per utente o un determinato periodo temporale. Con uno slide verso destra ci si può occupare, invece, della parte gestionale dell’App: consultare nel dettaglio il proprio profilo e accedere alle impostazioni di Driplr, impostando parametri differenti. Driplr, infine, ha inserito un sistema di notifiche push per visualizzare un contatore di tweet in forma di badge al di fuori dell’App, per conoscere sempre se è rimasto qualcosa da leggere senza la necessità di aprire Driplr ogni volta.

 

Driplr è disponibile su App Store, al prezzo di 0,89 euro e richiede iOS 7.0 o successive release. Di seguito potete trovare il link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/driplr-for-twitter/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo