@App4Italy. La recensione del giorno: FxGuru: Movie FX Director

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


FxGuru Movie FX Director app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Se il tuo scopo è quello di rendere esterrefatti i tuoi amici, con la realizzazione di un video senza precedenti grazie ai numerosi effetti speciali hollywoodiani, allora dai libero sfogo alla tua creatività con FxGuru: Movie FX Director.

 

Potrai creare tutto questo senza dover disporre necessariamente di strumenti incomprensibili ai più, ma soltanto con il proprio device. Quest’App si differenzia dalle altre certamente per gli effetti speciali, la possibilità di aggiungere alcuni filtri per incrementare lo standard finale, la lunghezza del video e la mancanza di pubblicità.

 

Nella schermata delle impostazioni è possibile scegliere la risoluzione dei video, la loro grandezza, il frame rate ecc. Otto sono gli effetti gratuiti che consentono di carpire le potenzialità dell’App, mentre successivamente è possibile comprarne altri 42 In-App, per un totale di 50 effetti speciali differenti, al costo di 0,89.

 

Tra quelli gratuiti consideriamo il Breaking News, con il quale si può imitare un’edizione straordinaria del telegiornale con riprese live e senza limiti di tempo. Mentre con Satellite Crash si può decidere di far schiantare a terra un vero e proprio satellite, oppure con Ufo Shuttle diventa fattibile registrare la presenza di un UFO vicino casa.

 

I filtri, invece, sono 22 e vengono utilizzati per fare ulteriori ritocchi ai video e renderli così ancora più professionali. Inoltre è anche possibile decidere quale tipo di audio mantenere.

Finito il rendering del video, l’App propone una serie di opzioni: ad esempio, il controllo del risultato e la modifica nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto, oppure la  condivisione direttamente via Facebook, e-mail, sms o memorizzazione tramite rullino fotografico.

 

FxGuru: Movie FX Director è disponibile gratuitamente, localizzata in inglese e compatibile con iOS e Android. La potete scaricare da App Store e Google Play agli indirizzi che vi forniamo di seguito.

 

https://itunes.apple.com/it/app/fxguru-movie-fx-director/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.picadelic.fxguru

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo