@App4Italy. La recensione del giorno: Fantastical

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Fantastical app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Per seguire con attenzione tutti i promemoria su iPhone, Fantastical, grazie alle funzioni avanzate e alla sincronizzazione con ogni client, permette di rimanere sempre aggiornati con gli impegni di ogni giorno.

 

Un’App già presente da diverso tempo su Mac e ora anche su App Store. Un volta aperta, Fantastical utilizza metà dello schermo con un pratico calendario, dal quale è possibile decidere il giorno preciso da consultare con un facile tap. Con uno slide verso l’esterno è possibile spostarsi al mese successivo o quello precedente, mentre con uno slide verso il basso si può controllare il calendario fino ai 5 giorni successivi.

 

La seconda metà del display è, invece, occupata dagli impegni sincronizzati in automatico con quelli già segnati in Calendario e Promemoria su iOS. Scrollando verso il basso o l’alto la lista degli impegni è possibile guardare rapidamente anche gli impegni precedenti o successivi, senza dover perdere tempo a consultarli giorno per giorno.

 

Tappando il bottone +, nella parte alta dello schermo, si può inserire un evento con un solo passaggio: Fantastical aggiunge automaticamente nel campo corretto tutte le informazioni. Per terminare, basta scegliere se si sta parlando di un promemoria o di un evento da inserire nel calendario. Se poi si desiderano aggiungere ulteriori dettagli all’evento è possibile tappare il pulsante “Mostra Dettagli”.

 

Controllare un evento è molto semplice anche successivamente alla sua creazione: tappando una voce qualsiasi è possibile duplicare, modificare o eliminare l’evento. Dal campo di ricerca è, inoltre, possibile aggiungere una parola chiave per far mostrare l’evento difficile da cercare.

 

Se l’utente preme il bottone di un compleanno, una schermata particolare propone di mandare un messaggio di auguri al festeggiato utilizzando tutte le modalità disponibili in base ai dati della rubrica (ad esempio: sms, chiamata, email, Facebook e Twitter).

 

Un’App davvero completa per numero di funzionalità e semplicità d’utilizzo la rendono superiore nella gestione di promemoria e calendari. Fantastical è disponibile su App Store, al prezzo di 2,69 euro, localizzata in italiano e ottimizzata per iPhone 5. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/fantastical-2/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo