@App4Italy. La recensione del giorno: GroupMe

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


groupme app

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

GroupMe è un’interessante App per tenersi costantemente in contatto con le persone della vostra vita reale. Un servizio interamente gratuito per parlare con un gruppo di amici, oppure per inviare un SMS ad una sola persona, che funziona sostanzialmente su quasi tutti i device.

 

Con GroupMe si possono creare dei gruppi con le persone già presenti sull’elenco dei contatti, senza dover ricordare il nome utente o il PIN. L’App utilizza la connessione dati dell’utente, ma anche se risultasse debole, è possibile ricevere i messaggi via SMS. Le immagini possono essere condivise online, dopo averle scattate oppure scegliendole dal rullino della fotocamera.

 

Si può iniziare una conversazione ponendo una domanda per organizzare una serata fuori con gli amici, vedere chi è in giro oppure sta parlando di calcio in tv, ad esempio. Il messaggio può essere inviato a pochi contatti, oppure pubblicato sui social network.

 

Con i messaggi diretti, l’utente propone delle conversazioni private separatamente. È praticamente come inviare tutti gli SMS che si desiderano, gratuitamente. Un’importante funzionalità per i programmi di messaggistica istantanea è la conference call: ciascun gruppo avrà un unico numero di telefono e tutti i membri del gruppo possono chiamare il numero per incominciare la conversazione.

 

Inoltre, è possibile aggiungere, al messaggio da inviare, la località in cui si trova l’utente e poi visualizzare tutti i membri del gruppo su una mappa. Recentemente è stata anche perfezionata la gestione dei messaggi diretti, con una cronologia dalla consultazione più facile.

 

GroupMe è disponibile gratuitamente per sistemi iOS, Android e Windows Phone. Di seguito potete trovare i link diretti per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/groupme/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.groupme.android

 

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/groupme/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo