@App4Italy. La recensione del giorno: menodidieci

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


menodidieci

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

menodidieci è un nuovo modo di scovare, per poi frequentare, un locale dove si può mangiare e bere con meno di 10. Dal pranzo di lavoro nei pressi dell’ufficio, alla cena con amici durante il weekend, l’App menodidieci consente di cercare e scegliere il ristorante o la location più adatta all’utente, tra tutti quelli segnalati sul sito www.menodidieci.it.

 

Il database del sito si basa sulle segnalazioni da parte degli utenti e, al momento, i locali sono sparsi nelle principali città italiane. E’ possibile segnalare nuovi locali direttamente dall’App tappando il bottone “+”.

 

Su menodidieci si possono trovare luoghi per tutti i gusti: dal ristorante tipico alla pizzeria, da quello di pesce e carne a quello vegano, fino alle trattorie più curiose di tutta Italia. Tramite l’App è possibile visualizzare i locali su una mappa geolocalizzata, guardare le informazioni dettagliate e le eventuali offerte quotidiane.

 

Attraverso le Mappe, infatti, è possibile raggiungerli grazie alla navigazione turn-by-turn, che spiega passo dopo passo dove e come l’utente deve proseguire. Si tratta ormai di una funzione fondamentale per gli smartphone perchè riesce a portare un notevole valore aggiuntivo, evitando di sprecare tempo e denaro per acquistare anche un navigatore satellitare.

 

Il servizio menodidieci è, quindi, rivolto a tutti gli utenti che, per motivi di piacere o necessità, hanno pensato di trascorrere le proprie pause pranzo o cene tra amici, spendendo non più di dieci euro.

 

menodidieci è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, rispettivamente per iOS e Android. Potete scaricare l’App ai link che trovate di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/menodidieci/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.menodidieci

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo