@App4Italy. La recensione del giorno: Phidden

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Phidden App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

E se potessi inviare i tuoi messaggi segreti a chiunque tu voglia, facendo credere agli altri che hai mandato soltanto una foto?

 

Phidden è un’App del tutto particolare che consente di inserire dei messaggi scritti nelle immagini, in modo da essere letti solamente da chi possiede l’App stessa. Un modo utile per parlare con gli amici evitando di farlo sapere ad altre persone.

 

E’ davvero semplice: basta scegliere la propria foto migliore, scrivere il messaggio e l’App nasconderà il messaggio all’interno della foto. All’utente non rimane altro che condividerla via mail o sms, salvarla nel rullino o copiarla negli appunti per utilizzarla in un altro momento. Chiunque riceva l’immagine può leggere il messaggio contenuto soltanto aprendola con Phidden e con nessun altro programma.

 

Il testo può avere una lunghezza massima di 1500 caratteri, perché in caso fosse troppo corposo potrebbe impiegare un tempo di codifica eccessivo. Come spiegavo in precedenza, i messaggi nascosti possono essere decodificati soltanto con Phidden e, per lo stesso motivo, ogni foto non codificata da Phidden, se decodificata con la stessa App restituirà un messaggio vuoto o incomprensibile.

 

Lo sviluppatore ci tiene a ricordare che diversi servizi di file sharing ,client di posta, social network e condivisione comprimono le immagini, perciò non bisogna consegnargli le proprie immagini codificate se non si vuole perdere il messaggio nascosto. Per la stessa ragione, le foto devono essere allegate ed inviate nella dimensione originale con la massima risoluzione, altrimenti comprimendole il rischio è di compromettere il messaggio e renderlo così illeggibile e non decodificabile.

 

Phidden è disponibile gratuitamente su App Store, localizzata in italiano e compatibile con iOS. Di seguito potete trovare il link per il download:

 

https://itunes.apple.com/it/app/phidden/

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo