@App4Italy. La recensione del giorno: Prezzi Benzina

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Italia


Prezzi Benzina App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Prezzi Benzina è l’App di riferimento per coloro i quali intendono risparmiare il più possibile, decidendo autonomamente il distributore di carburante più economico.

Il servizio nasce dalla collaborazione tra Federconsumatori, Adusbef, Adiconsum e PrezziBenzina.it. ed è in grado di scovare il distributore di carburante più vicino ed economico, anche grazie agli aggiornamenti degli altri utenti. E’ anche possibile aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e mandare le immagini. Più aggiornamenti lato device sono presenti, più i prezzi saranno corretti. Con Prezzi Benzina è possibile aggiornare i prezzi del carburante di ogni singola stazione di servizio e inviare foto dei distributori e dei pannelli con i prezzi.

L’obiettivo primario è rendere i prezzi dei carburanti più trasparenti. La qualità del servizio migliora con la collaborazione di ogni singolo utente, quindi se gli utenti collaborano, i prezzi hanno più possibilità di essere precisi, con risparmi sotto gli occhi di tutti.

Nella nuova versione sono stati aggiunti i prezzi certificati: tutti i gestori di pompe di benzina potranno certificare i prezzi al Ministero dello Sviluppo Economico. Tali prezzi saranno, poi, evidenziati nell’App, in modo da essere subito visibili. In più, c’è la possibilità di effettuare il login automatico anche per gli account Prezzi Benzina.

I distributori che volessero certificare i propri prezzi possono, quindi, sfruttare un’altra App gratuita, Prezzi Benzina Gestori. Per utilizzarla è necessario scegliere la convenzione gratuita con Prezzi Benzina S.r.l. sul sito Osservaprezzi Carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico per i propri impianti.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS, Android, Blackberry, Windows Phone, Ovi e Bada. Di seguito potete trovare tutti i link per il download diretto:

 

https://itunes.apple.com/it/app/prezzi-benzina/  

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vernazza.androidfuel&referrer=utm_source%3Dwww.prezzibenzina.it

 

http://appworld.blackberry.com/webstore/content/22549942/?countrycode=IT&lang=it

 

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/prezzi-benzina/

 

http://store.ovi.com/content/76153

 

http://apps.samsung.com/venus/topApps/topAppsDetail

 

 

Di Luigi Lipardi

 

 

Contenuti: @@@

Grafica: @

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo